Il 28 luglio a Vieste il convegno spettacolo “Le due anime della Tarantella Pugliese”

Sarà l’anfiteatro “Carlo Nobile” di Vieste (nei pressi del Cinema Adriatico) il teatro di scena del convegno spettacolo “Le due anime della Tarantella Pugliese” organizzato dal gruppo folk “La Vestesène” con il patrocinio del Comune di Vieste e della Provincia di Foggia.

Lo spettacolo, che sarà correlato dall’etnomusicologo Francesco Nasuti, vedrà inoltre l’intervento di ospiti come il Sindaco di Vieste, Avv. Giuseppe Nobiletti, Luigi Chiriatti Direttore Artistico della Notte della Taranta – Melpignano), Beniamino Meloni (Presidente Nazionale UFI) e Rosario Cusmai (Vice Presidente Provincia di Foggia). Direzione artistica, invece, Carmen De Ronzo. Il convegno sarà alietato da tradizionali tarantelle con musica dal vivo del maestro Giovanni Delle Fave del gruppo “La Vesteséne” e Matteo Trufini del gruppo “Li Sammecalere” di Monte S.Angelo.

L’evento promosso dal gruppo folk “La Vestesène“, tra l’altro organizzatore anche della “Serenata alla Tarantella“, con il patrocinio del Comune di Vieste, può contare anche su un partner d’eccezione come Ferrovie del Gargano.

Appuntamento, fissato dunque per sabato 28 luglio alle ore 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *