COLLABORATORI

I Nostri Collaboratori

CLAB Studios

CLAB Studios è un laboratorio creativo, è un contenitore di strumenti e idee a servizio di artisti e aziende.
Nasce da energie giovani, dall’incontro tra competenze diverse nel vasto mondo della comunicazione e dei servizi per lo spettacolo.

CLAB si pone come un punto di riferimento integrato per artisti e aziende che vogliono realizzare un qualsiasi tipo di produzione audio/video e sponsorizzarla secondo le nuovissime e sempre più particolareggiate regole del digital marketing on line.

Nei CLAB Studios potrai trovare tutto ciò che ti serve per creare il contenuto che avevi in mente grazie ai diversi settori del CLAB:

•⁠ ⁠CLAB Music: è la sezione del CLAB dedicata alla produzione musicale. Puoi trovare sale ripresa audio con attrezzature di ultima generazione, pianoforte a coda e una regia audio con personale specializzato, pronto a venire incontro ad ogni tua esigenza. Inoltre grazie alla crasi tra CLAB e l’etichetta discografica “FEDORA MUSIC”, potrai intraprendere il tuo percorso all’interno dell’editoria discografica con la possibilità di pubblicare il tuo brano o il tuo disco sulle maggiori piattaforme musicali al mondo e canali social dedicati (ex: Vevo, Spotify etc.)

•⁠ ⁠CLAB Film: nei nostri Studios potrai richiedere la consulenza dei nostri esperti nel settore videomaking e comunicazione grafica per realizzare il tuo videoclip musicale, lo spot per la tua azienda o qualsiasi cosa tu voglia creare all’interno dell’ormai vastissimo mondo della comunicazione visiva.
•⁠ ⁠CLAB Communication: costruisce il brand cura l’immagine e la comunicazione dei suoi artisti, sul web e non solo, con particolare attenzione ai rapporti con i media.

SEGUICI SU – Facebook

SEGUICI SU – Instagram

SEGUICI SUL NOSTRO – Sito Web

Rete Gargano

Il gruppo editoriale “il Faro del Gargano” è il più longevo sul Gargano. Prende le mosse nel nostro ambito cittadino a partire dal 1977 con l’emittente radiofonica Radio Vieste1, poi ReteGargano, vivace fino al 1997, per poi tornare a farsi sentire dal 2005 al 2019 con OndaRadio, spezzando quel silenzio atavico che affliggeva il nostro territorio.

Uno strumento che aiutò il Gargano ad accelerare la discussione dialettica e ad interrogarsi su quei processi di trasformazione che la nuova società turistica aveva innescato. Uno strumento che ha avvicinato la periferia al centro.

L’avvento della Radio fu lo straordinario spartiacque tra due ere per Vieste e il Gargano, e la certezza che il progresso finalmente arrivasse in diretta.

Mai nella storia millenaria la nostra “Città Gargano” ha goduto di tanta informazione come dopo l’avvento della Radio. Con la sua nascita iniziò per gli sperduti, l’era della compagnia: il garganico non rimase mai più solo.
Prima della Radio le notizie accadevano quando venivano pubblicate, mentre la Radio forgiò una nuova generazione di garganici sempre più affamati di notizie.
Creò un non-luogo dove s’incontravano in tanti, una sorta di regno dei saperi dove si formavano opinioni diverse: radice di ogni democrazia.

Nel 1986 nacque il mensile Garnews e dal 1996 IL FARO SETTIMANALE periodico d’informazione diffuso in ambito cittadino, in edicola puntuale al venerdì.

Oggi, il web con il nostro sito RETEGARGANO. La nostra storia: gli uomini, le donne, i luoghi, le idee, le cose che ci hanno fatti quello che siamo. La nostra redazione, diretta da ninì delli Santi, copre il Gargano con 11 corrispondenti.

SEGUICI SU – Facebook

Giorgio

Mi chiamo Giorgio, sono una guida turistica autorizzata e il mio lavoro é spinto da una grande passione: riuscire a trasformare il vostro viaggio nella mia città in un’avventura senza tempo.
Vieste è una città che si presta ad
esser letta come un libro di storia a tre dimensioni.
Dalle sue lontanissime origini, perse nei tempi leggendari fino ai nostri giorni, ha sempre cambiato il suo volto
restando fedele a sé stessa, sempluce e immutabile, ma in realtà sempre viva e laboriosa.
Vieste è una città che si gusta andando a piedi, lasciandosi incantare da angoli segreti e nascosti o restando abbagliati da
capolavori naturali incredibili, perciò vi consiglio, se vi lascerete guidare da
me, di non dimenticare di mettere in valigia un bel paio di scarpe comode e scoprire insieme la Perla del Gargano.

SEGUIMI SU – Facebook

Luisa Arena

Sono Luisa Arena, guida ambientale Aigae del Gargano, guida turistica abilitata e soprattutto sono un’abitante di questo prezioso territorio che è il Gargano.
Conduco escursioni nel Parco Nazionale del Gargano ed in particolare modo in foresta Umbra, collaboro in progetti di educazione ambientale nelle scuole e sovente anche nei monitoraggi della fauna selvatica. L’ultimo monitoraggio? Quello del lupo, animale amato e odiato, ma predatore importantissimo in un ecosistema.
Amo condividere le meraviglie della mia terra e non vedo l’ora di farvele conoscere.

P.s. In estate ci sono anche escursioni dedicate ai bambini per cui piccoli esploratori preparatevi a vivere un’incredibile avventura 🐾🐾

SEGUIMI SU – Facebook

SEGUIMI SU – Instagram

La rinascita dei Trabucchi Storici

L’Associazione Onlus La Rinascita Dei Trabucchi Storici si occupa da più di dieci anni della tutela, salvaguardia e ricostruzioni dei giganti del mare. Ha ricostruito diversi trabucchi nel territorio viestano grazie all’accademia formata da mastri trabuccolanti. Ha avuto la lungimiranza di ridare nuova vita ai trabucchi non snaturando la loro natura di macchine da pesca ed oggi tutti gli ospiti possono visitarli e pescare come si pescava negli anni provando una esperienza unica nel suo genere. Sono diventati dei veri attrattori culturali per il territorio garganico ed a oggi, tutti i 10 trabucchi presenti nel territorio di Vieste, sono stati completamente ricostruiti e fruibili per tutti

Umberto Rado

Dopo aver conseguito il diploma presso il MAS di Milano, una delle accademie dello spettacolo più grandi d’Europa, ho iniziato il mio percorso lavorativo sia nell’ambito teatrale che nell’ambito della televisione partecipando anche a programmi di un certo calibro.
Dopo anni di lavoro in questa modalità sono passato all’insegnamento per trasmettere ai ragazzi la mia passione per la danza. Attualmente lavoro nella mia scuola PASSI D’ARTE di Vieste.

SEGUIMI SU – Instagram