
Domenica 9 febbraio, il Gruppo Folkloristico “La Vesteséne” in associazione culturale Serenata alla Tarantella, ha intrapreso un’ esperienza unica presso la Borsa Internazionale del Turismo (BIT), la più grande fiera nazionale e internazionale presente in Italia. Il gruppo, attraverso balli e canti, si è occupato della divulgazione e valorizzazione della tarantella Garganica.
Grande successo ed interesse da parte del pubblico che collaborava e si divertiva nello scoprire uno dei più grandi tesori del Gargano, per l’appunto, la tarantella. Il gruppo sempre pronto a dar luce alla tradizione continua con gran successo, anche grazie a questa nuova iniziativa, a far crescere l’evento principale dell’associazione “Serenata alla Tarantella” che quest’anno si svolgerà sul lungomare E. Mattei, spiaggia di Pizzomunno il 20 Agosto 2020.
Il ringraziamento più grande va al Comune di Vieste che ha dato l’opportunità di partecipare a questo grande appuntamento culturale ed internazionale presso la BIT.
